SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il SIT dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve gestisce, aggiorna ed implementa le banche dati territoriali dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.
Tra le altre funzioni principali del SIT Associato vi sono:
a) Manutenzione ed aggiornamento degli strumenti urbanistici comunali vigenti;
b) Supporto tecnico a tutti gli uffici tecnici comunali e dell'Unione;
c) Pubblicazione dei suddetti strumenti via applicativi web e webgis.
Tra gli obiettivi da raggiungere a breve termine ci sono la gestione del delicato passaggio da piattaforme informatiche proprietarie a soluzioni interamente Open-Source nonché la condivisione in rete di una selezione di banche dati mediante protocolli Open Data.

LA FRUIZIONE DEI SERVIZI
Negli ultimi anni le modalità di accesso alle mappe on-line sono sempre più facilitate a seguito dell'evolversi della tecnologia 'mobile', ma le banche dati presenti nel Sistema Informativo sono tecniche e non turistico-divulgative, pertanto ne consigliamo la consultazione attraverso dispositivi desktop o con notebook. L'accesso alle mappe del SIT è organizzato con pagine dedicate ai singoli territori comunali di competenza e con una pagina dove le mappe sono raggruppate per macro-argomento.
E' da ricordare che le mappe pubblicate dal presente sito web ed i loro contenuti informativi possono essere utilizzate a titolo indicativo e che sono vigenti le sole loro versioni cartacee in visione presso i singoli enti comunali di riferimento.

LE APPLICAZIONI
La consultazione delle mappe degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali avviene tramite la piattaforma WebRU, WebPSI e WebPO, caratterizzata dalla grafica omogenea e dalla possibilità dell'interrogazione storicizzata, utile per le varianti.

Buona consultazione !

Vai alla pagina di accesso alle mappe on-line