Nella giornata di martedì 18 ottobre alle ore 16 a Villa Poggio Reale di Rufina si è tenuto un Consiglo dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve aperto e dedicato alla Foresta Modello delle Montagna Fiorentine.
In questa occasione è stata formalizzata l'adesione ufficiale da parte dell'Unione alla futura associazione che si costituirà entro l'anno, aperta a tutti gli interessati.
L'incontro è avvenuto a conclusione di una visita svolta da parte di una Delegazione Canadese dell'I.M.F.N.: infatti la costituenda Foresta Modello sarà la prima in Toscana e in Italia, e dovrà corrispondere agli standard della Rete Internazionale guidata dal Canada - che per questo è stata in visita il 17 e il 18 ottobre. Nella sezione "Allegati", in questa pagina, trovate il programmma della visita, dedicata al Partenariato del processo Foresta Modello.
Alla delegazione canadese è stato consegnato il Piano Strategico della Foresta Modello delle Montagna Fiorentine che rappresenta lo strumento concreto di lavoro per il prossimo periodo.