Data di scadenza Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Iniziate le operazioni di aggiornamento fotografico per il censimento del patrimonio edilizio del territorio rurale.
Il censimento è una operazione che rientra nelle attività del nuovo Piano Operativo Comunale ai sensi dell’art. 95 comma a della LR65/2014.
Sono iniziate le attività di rilievo per l'aggiornamento del patrimonio edilizio nel territorio rurale ai fini del nuovo Piano Operativo Comunale.
Nell’ambito dei lavori per la redazione del nuovo Piano Operativo del Comune di Rufina, si procederà nei prossimi mesi al servizio di rilievo fotografico degli immobili storicizzati, ossia antecedenti al 1954, presenti nel territorio rurale allo scopo di aggiornare le informazioni di quadro conoscitivo del territorio, verificare eventuali vincoli e attribuire le categorie di intervento dei singoli edifici, come disposto dall’art. 95 comma a della LR65/2014.
Il rilievo fotografico verrà effettuato con macchine fotografiche classiche e smartphone da terra o con “sistema aeromobile a pilotaggio remoto (SAPR)” – drone – ed è finalizzato esclusivamente all’aggiornamento delle informazioni urbanistiche come sopra descritto. Non è previsto l’utilizzo per altri fini ed è garantita la tutela delle informazioni ed immagini riservate e personali.
Non è prevista né la raccolta né il trattamento di ulteriori dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati.
Le operazioni dureranno pochissimi minuti e saranno gestite da addetti dell'Unione di Comuni, i quali:
- raggiungeranno gli immobili di interesse con mezzi dell'Ente riconoscibili muniti di tesserino di riconoscimento,
- NON vi chiederanno in alcun modo di entrare all'interno delle abitazioni o altri locali,
- vi sapranno dare informazioni sull'aggiornamento del patrimonio edilizio,
- vi daranno indicazioni sulle aree sicure da raggiungere durante le operazioni.
Per avere ulteriori informazioni sulle operazioni potete contattare l'Uffiicio Urbanistica del Comune di Rufina o l'Ufficio SIT dell'Unione di Comuni.
Grazie per la collaborazione!