Accesso tramite partecipazione ad Avviso pubblico per rilascio contributo a soggetti interessati da procedure di sfratto.
Titolarità di un contratto di locazione di edilizia privata nei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo.
Pendenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida ovvero convalidato ma non ancora eseguito.
Disponibilità del proprietario dell alloggio ad annullare la procedura di sfratto, oppure attivazione di un nuovo contratto di affitto con nuovo locatore.
Altri requisiti indicati nell'Avviso
- L.R. 2 GENNAIO 2019 N. 2 "Disposizioni in materia di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.)" - art. 4, comma 1 "Al fine di contenere il disagio abitativo dei nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di sfratto, i Comuni, nell’ambito dei L.O.D.E. di cui alla L.R. 77/1998, possono istituire Commissioni territoriali per il contrasto del disagio abitativo per promuovere azioni coordinate al fine di garantire la sostenibilità sociale dello sfratto e favorire il percorso di passaggio da casa a casa dei soggetti che non sono in possesso di altra abitazione adeguata al proprio nucleo familiare”;
- DECRETO MINISTERIALE 23 Giugno 2020 - art. 1, comma 2, comma 3;
- DELIBERAZIONE GIUNTA REGIONALE TOSCANA N. 284 del 22.03.2021 ed allegati;
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |