Presso l'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve è istituito il Servizio Associato di Protezione Civile ed in particolare il CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DEL VALDARNO E VALDISIEVE.
Il Servizio Associato di Protezione Civile è l'unità di protezione civile impegnata a fronteggiare, in emergenza, gli eventi di carattere locale, così come previsto dalla legislazione vigente, sotto la direzione del Sindaco del Comune interessato dall'evento.
Presso il Servizio Associato è istituito il CE.SI. (Centro Situazioni) che garantisce un servizio di reperibilità H24, 365 giorni all'anno per gli eventi ed emergenze di protezione civile e garantisce il flusso di informazioni fra la zona dell'evento e la sala operativa provinciale, oltre ad offrire funzioni di supporto nella gestione degli eventi di protezione civile.
Per ogni altra informazione clicca qui.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |