Le elaborazioni tematiche non sono circoscritte ad ogni singolo territorio comunale ma l'intera area di competenza del Piano è stata suddivisa in otto riquadri in scala 1:10.000 per gli aspetti di dettaglio; per le tematiche di interesse a larga scala sono state rappresentate in un unico riquadro in scala 1:30.000. Nell'immagine è rappresentata la distribuzione degli otto squadri in scala 1:10.000 rispetto ai confini comunali e ai maggiori centri abitatti.
Le tavole tecniche sono divise in:
Quadro Conoscitivo
Raccoglie i principali tematismi della pianificazione sovraordinata tra i quali Piano di Assetto Idrogeologico, Piano Paesaggistico Regionale, Piano Cave, Piano Territoriale di Coordinamento della Città Metropolitana, Piano della Mobilità nonchè gli stati di attuazione delle pianificazioni pregresse dei piani comunali vigenti.
Statuto del Territorio
Vengono rappresentate e sintetizzate le pericolosità territoriali (idraulica, geologica e sismica), le quattro invarianti strutturali e le criticità territoriali, il patrimonio e le unità di paesaggio.
Strategie per lo sviluppo sostenibile
Lo sguardo del Piano verso il futuro con le mappe relative allo scenario strategico, al dimensionamento delle funzioni per UTOE e gli approfondimenti tramite transetti con l'individuazione dei futuri ambiti di intervento.